mercoledì 3 luglio 2024

Il principio 15parte

Poi Artemide. Ella porta il principio della corrispondenza. Ma prima vediamo anzitutto Qual è la sua natura.
La natura dell'albero della vita. È unitario Abbiamo detto. Un Dio. Ed un unigenito figlio.
Egli è lo spirito in tutte le cose. La mente l'intelligenza la coscienza. Che permette alla materia. Di evolversi. E diventare qualcos'altro.
Egli è la trascendenza. Quello che i cattolici cristiani chiamano Spirito Santo.
La parte lunare. Invece la sua metà il suo complemento. E di duplice natura. È maschile e femminile. È il padre e la madre.
La madre è una dea. Perché Dio non ha madre. Semmai il suo complemento femminile che è una dea. Questa che abbiamo chiamato Artemide. È triplice.
La porta dal cielo. È rappresentata dalla nostra madre biologica colei. Che ci permette in quanto esseri spirituali di prendere un corpo e fare esperienza nel mondo della materia.
La seconda. Eva. Colei che ci permette. Di Risvegliare il nostro spirito da un sonno. Profondo. E iniziare a filosofare a ricercare. A porci domande.
La terza. È rappresentata dalla Madonna. Ecco lei che ci permette la trasformazione il passaggio. Radicale o come dice San Paolo. Ci permette di essere recisi dall'albero della conoscenza ed essere innestati in quello della vita. Ella rappresenta il grembo. Dove avviene la nostra trasformazione alchemica Come dice Gesù ad esempio a Nicodemo Ciò che nasce dallo spirito è spirito e ciò che nasce dalla carne. È Carne ed un uomo. Non vedrà mai il regno dei cieli se non rinasce una seconda volta.
“Come è sopra, così è sotto e come è sotto, così è sopra. (La porta del Cielo)
Come è dentro, così è fuori e come è fuori, così è dentro. (Eva)
Come nel grande, così nel piccolo e come nel piccolo così nel grande”. (Vergine Maria)

la natura di Dio

L'uomo che vive nella menzogna che per lui è verità. Vedrà la verità, come una menzogna! Dio ho due nature Yin Yang; sono le due metà de...