domenica 30 giugno 2024

In principio 6parte

Nella Decima tavola di smeraldo intitolata la chiave del tempo. È descritta appunto la genesi che a noi interessa. Immaginate il vuoto. Questo vuoto però è ricolmo di Vibrazioni. immaginate il mare. Sulla sua superficie se vi accorgete, anche se è calmo vi sono queste onde. Ecco immaginate il tutto in questo stato, in poche parole, all'interno di questo tutto che è il vuoto, vi è una dimensione che in alchemia in esoterismo viene chiamato uovo cosmico. 
Oppure Vediamo se riesco a fare l'esempio molto più semplice. Immaginate Un acquario. Pieno. Di acqua. E sapete che ci sono dei motorini appositi per Far muovere l'acqua e creare quindi il movimento naturale dell’acqua.
Adesso all'interno di questa vasca. Vi si trova sospeso un uovo.
La vibrazione che avvolge Questa dimensione O placenta cosmica E la sequenza di fibonacci. All'interno di questo uovo cosmico. Vi è un albero di duplice natura.
Lo stato di questo essere è dormiente ad un certo punto. Egli si risveglia. È scientificamente provato che quando noi cominciamo a pensare generiamo calore.
Il primo pensiero che viene generato da questo risveglio cosmico è il Cristo.

In Principio 5parte

Come avviene periodicamente, ad esempio, nella religione induista dove Visnu si incarna nel mondo della materia, quando la religione è compromessa e i demoni agiscono contro la fede. 

Allo stesso modo. È il dio dell'antico testamento.

Ma prima di conoscere questo Dio complementare. Perché nei Vangeli Gesù descrive Attraverso il suo essere, il Dio. Della luce, il dio appunto che ha a che fare con il mondo intelligibile con il mondo spirituale. Adesso serve comprendere e conoscere anche la sua metà. ma prima di questo dobbiamo fare un salto indietro antecedente a quel famoso. Inizio “e Dio creò il cielo e la Terra” per capire la dinamica. Di come è avvenuto il tutto.


In Principio 4parte

Ma cosa c'era prima di questo inizio? Perché la nostra Genesi parte immediatamente con un'azione “e Dio creò il cielo e la terra” E prima?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo rivolgerci all'egitto come ermete trismegisto dice in uno dei suoi famosi dialoghi al suo allievo Asclepio.
“Se l'uomo vuole conoscere la verità deve rivolgersi all'egitto.”
Se andiamo in Genesi. A vedere in uno dei tanti suoi capitoli dove il titolo è la tavola delle nazioni, andremo a scoprire che l'Egitto è figlia di Noè.
Quindi capirete che andare ad usare l'ermetica per comprendere il testo sacro qualè l'antico testamento non andiamo a profanare niente di quello che è la nostra Fede, quindi non ci approcceremo assolutamente con il paganesimo. 
Ma resteremo sempre fedeli al nostro percorso spirituale, quindi l'ermetismo serve soltanto per comprendere e dissipare alcuni dubbi e alcune lacune, difficoltà. Per. Chiarire appunto diversi aspetti che altrimenti non potremmo capire. Perché inaccessibili alla nostra comprensione.

In Principio 3parte

Fatta questa piccolaFatta questa piccola premessa andiamo avanti e iniziamo con la spiegazione della Genesi. Ripercorrendo a grandi linee quello che ho insegnato nei miei video fino ad oggi.

Se dovessimo spiegare la genesi per come sta scritta. Ad esempio nel primo versetto. “E Dio creò il cielo e la terra” interpretandola come un qualcosa di concreto. Quindi il cielo come Cielo e terra come terra non capiremmo mai nulla di quello che effettivamente Dio vuole mostrarci.

Poiché l'antico testamento è un libro ermetico. dobbiamo necessariamente affidarci ad ermete trismegisto. Attraverso lo sposalizio tra filosofia e scienza, il cui nome è “antroposofia” Riusciremo a capire e comprendere soprattutto il testo su cui intendiamo indagare.


In Principio 2parte

Ogni testo Che viene scritto, In modo del tutto ermetico. Si rivela a chi lo legge In modo del tutto differente; riflette Quello che lui vuole Che sia scritto.

Se qualcuno vuole. Vedere ad esempio alieni Li vedrà. Se uno vuole Non vedere Dio Nella scrittura non lo vedrà. Poiché la scrittura sacra è stata realmente scritta per opera di Dio ha la capacità di serpeggiare. Apparire davanti al profano. Come una lettura di poco gusto Una lettura. Priva di senso. Ma poi rivelarsi Dinanzi all'eletto. Ricolma di splendore magnificenza.


In principio 1parte

Iniziamo il sentiero Iniziatico Attraverso la spiegazione della Genesi.
Ma prima di questo è bene chiarire la natura del libro che intendiamo analizzare.
Si chiamano ermetici quei testi che hanno a che fare con il dio egiziano Thoth. 
Egli è associato a Ermete Trismegisto; dio della scrittura della scienza. Dell’astronomia. E di altre dottrine e discipline.
Poiché la filosofia appare L'unica capace di Esprimere un concetto spirituale senza andare ad intaccare Una qualche religione E soprattutto capace di Entrare nello spirito nelle anime Nei cuori anche nel ragionamento dell'essere umano prenderemo in considerazione questo percorso.
Quindi il mio dire sarà del tutto filosofico. È chiaro che cercherò di Spiegare i concetti, la scienza e conoscenza delle cose che sono di Dio In modo elementare Poiché Come sta scritto nessuno verrà lasciato indietro.

giovedì 6 giugno 2024

Dal libro La Sapienza

1 Amate la giustizia, voi che governate sulla terra, rettamente pensate del Signore, cercatelo con cuore semplice.


la natura di Dio

L'uomo che vive nella menzogna che per lui è verità. Vedrà la verità, come una menzogna! Dio ho due nature Yin Yang; sono le due metà de...